Dott.ssa Santina Calì

Cosa ti porta qui? Questa è una delle prime domande che mi guida quando una persona entra nel mio studio di psicoterapia o appare nello schermo del mio computer.  È un punto interrogativo che porto con me da tempo ed è anche la domanda che mi sono fatta quando ho scelto la mia strada, ma partiamo dall’inizio.

Sono la dottoressa Santina Calì e ti accolgo nella mia casa virtuale. Sono specializzata in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Sono iscritta all’albo degli psicologi della Regione Campania n. 3423 e sono abilitata all’esercizio dell’attività di psicoterapeuta dal 2012.

Le mie risorse per aiutarti a riappropriarti della tua vita

Mi occupo di psicodiagnosi e di psicoterapia dal vivo a Roma o online, ovunque. Conduco inoltre gruppi di Mindfulness per te che desideri limitare lo stress e ritrovare la calma, il tuo benessere psico-fisico nel quotidiano. Riservo poi alcuni dei miei percorsi per le persone con diagnosi oncologica o che si devono confrontare con i disturbi alimentari.

Concentro parte della mia attività di psicoterapeuta alla Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e alla Dialectical Behavour Therapy (DBT). Oltre alla specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, ho conseguito un master in Sessuologia Clinica e Disturbi Sessuali. In aggiunta ho frequentato il Training di Schema Therapy e ho concluso il primo e il secondo livello del corso EMDR. Sono, inoltre, specializzata in Compassion Focused Therapy