Il 12 Ottobre presso la Casa del Cinema di Roma sarà presentato il progetto “Il Vaso di Pandora. La Speranza dopo il trauma”
Coordinati dalla Dott.ssa Antonella Montano, fondatrice e direttrice dell’Istituto A.T.Beck di Roma, un gruppo di professionisti nel campo della psicologia, medicina, giurisprudenza e vittime di abuso si è riunito per costruire un luogo virtuale sicuro in cui trovare sostegno emotivo e psicologico.
Nasce “Il Vaso di Pandora. La Speranza dopo il trauma”
Il Vaso di Pandora offre gratuitamente informazione e assistenza attraverso sezioni divulgative e informative, sotto la diretta supervisione di psicoterapeuti e medici esperti.
Nel forum sarà possibile condividere e raccontare le proprie esperienze in forma del tutto anonima: “Il forum del Vaso di Pandora è un luogo di speranza, dove possiamo condividere le nostre paure, le nostre storie, ma soprattutto il nostro modo di stare meglio, di rompere il silenzio e l’isolamento, di combattere la vergogna”
E ancora…
“Se stai cercando aiuto dopo un abuso sessuale infantile, una violenza sessuale o emotiva, molestie, incesto, aggressione sessuale o qualsiasi altro tipo di violenza, questo è il posto giusto. Qualsiasi sia stato il tuo abuso sappi che noi tutti condividiamo lo stesso tipo di emozioni, dolore, dubbi, momenti di debolezza o sconforto” – ilvasodipandora.org
La campagna divulgativa #Riprenditilavita è stata sostenuta da numerosi volti noti tra cui: Luca Argentero, Rossella Brescia, Serena Rossi, Ivan Cotroneo, Stefano Fresi, Antonello Dose, Andrea Delogu