Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di Mindful eating

22 febbraio 2017 @ 18:00 - 19 aprile 2017 @ 20:00

E300

Il 22 febbraio avrà inizio il prossimo corso di Mindful Eating


1. Pensi di avere delle abitudini alimentari poco corrette?
2. Hai già provato a cambiarle qualche volta senza avere successo?
3. Hai iniziato altre volte a provare a mangiare in modo consapevole, ma poi hai ceduto alle tue vecchie cattive abitudini?
4. Ti capita di svegliarti al mattino con il proposito di iniziare quel giorno la tua “nuova” vita alimentare, per poi un’ora dopo cedere alle tentazioni e rovinare tutto?
5. Ti è successo di ritrovarti in compagnia e decidere di prendere qualcosa da mangiare o da bere anche se non hai proprio fame?
6. Hai mai continuato a mangiare anche quando eri sazio?
7. Vuoi fare scelte alimentari più sane e più nutrienti?

Se la tua risposta è “sì” ad almeno 1 di queste domande allora frequentare un corso di Mindful eating potrebbe fare al caso tuo!
Il programma di Mindful eating, basato sul modello di Jean Kristeller e arricchito con tutta una serie di nuovi esercizi, prevede 9 incontri settimanali di 2 ore circa.
Durante gli incontri, attraverso la pratica della Mindfulness ti accorgerai ben presto di possedere già le strategie e le risorse necessarie per riuscire si sviluppare maggiore Consapevolezza. Gli esercizi ti aiuteranno semplicemente a metterli in pratica.
Ad ogni incontro saranno fornite brevi finestre teoriche che ti permetteranno di riconoscere gli ostacoli che ti impediscono di essere consapevole e imparare a superarli.

Nutrition Choice

Scegli cosa mangiare

Potrai scoprire, ad esempio, come utilizzare il potere delle parole per influenzare il tuo comportamento in modo positivo così che se sei stressato o ti senti sopraffatto potrai usare parole come “Stop” per continuare ad essere consapevole.
Saranno suggerite delle strategie adeguate per fare la spesa in modo consapevole così da riconoscere e scegliere cibi sani e nutrienti, favorendo il benessere senza tralasciare il gusto
Sarà dato ampio spazio alle abitudini alimentari connesse alle emozioni: spesso senza rendercene conto associamo le nostre reazioni emotive a determinati cibi e così se siamo stressati divoreremo una tavoletta di cioccolato, se siamo arrabbiati potremmo entrare in pasticceria e se siamo annoiati potremmo mangiare patatine guardando la TV. Conoscere i meccanismi alla base della fame emotiva e utilizzare strumenti per imparare a gestire questo aspetto è già un passo avanti verso il benessere.
Queste sono solo alcune delle cose che potrai imparare nel corso dei 9 incontri.
Se sei interessato a conoscere qualcosa di più sul programma visita il sito dell’Istituto A.T. Beck

Dettagli

Inizio:
22 febbraio 2017 @ 18:00
Fine:
19 aprile 2017 @ 20:00
Prezzo:
E300
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.istitutobeck.com/c_corso-mindful-eating-nutrire-il-corpo.html

Organizzatore

Istituto Beck
Telefono:
06/44703820
Email:
valerio.lenzoni@istitutobeck.it
Sito web:
istitutobeck.com

Luogo

Istituto Beck
Via Gioberti, 54
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 44703820
Sito web:
http://www.istitutobeck.com/c_corso-mindful-eating-nutrire-il-corpo.html

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: